CENTRO ESTIVO

IL FANTASTICO CENTRO ESTIVO AL CASTELLO DI LUNGHEZZA

“Un affascinante, meraviglioso viaggio nel tempo..dove straordinarie

vicende storiche precedono il trionfo della fantasia e dell’immaginario”

IL CASTELLO DI LUNGHEZZA, dove convivono realtà e leggenda, storia e fantasia, è proprio uno dei luoghi deputati a far vivere, al ritmo del cuore, l’esperienza meravigliosa del sogno creativo da toccare con mano.

 SPECIALE TERZO ANNO

NOVITA’ 2017: CONOSCERE IL CAVALLO CON ZORRO E IL SUO DESTRIERO!! OLTRE A QUESTO TANTISSIME ALTRE ATTIVITA’:

  • VITA DI CORTE

  • TEATRO IN ITALIANO E INGLESE

  • GIOCHI CREATIVI

  • PRANZI A TEMA (HARRY POTTER, PRINCIPESSE E SUPEREROI)

  • ANIMAZIONE E SPORT

PER INFO WWW.FANTASTICOMONDO.IT – 06.2262880 – CENTROESTIVODELCASTELLO@GMAIL.COM SEGUICI SUI TUTTI I NOSTRI CANALI SOCIAL 

Finalità del centro estivo

Il Castello di Lunghezza apre le porte a “Il Fantastico Centro Estivo”dando la possibilità di vivere un’esperienza unica ed inimitabile ai piccoli viaggiatori fantastici.

Sarà una vera e propria avventura nel tempo, carica di fascino e divertimento, durante la quale i bambini percepiranno il clima del tempo di vacanza. I nostri educatori, grazie alle esperienze maturate nel settore giovanile, sapranno attuare il giusto equilibrio tra attività ludico creative, artistiche e percorsi educativi. Lo scopo del servizio è quello di avvicinare i bambini al “nostro mondo fantastico” dove da sempre La fantasia è la realtà, avendo la possibilità di vivere in un vero castello contenitore di situazioni uniche potendo vivere ambienti e situazioni diverse dalla quotidianità e divertendosi negli spazi interni (le sale) ed esterni (2,5 ettari di parco) del Castello di Lunghezza. Si ritiene indispensabile, affinché le attività del centro estivo possano assumere valenze educative, che l’esperienza non sia vissuta dal bambino come un fatto occasionale ma che diventi una continua avventura della quale sarà protagonista attivo e in cui potrà dare libero sfogo alla propria fantasia, talento, e contemporaneamente imparare a finalizzare le proprie energie al raggiungimento di una meta precisa. In questo modo si conferisce pieno valore pedagogico anche ad un percorso di breve durata.

Presentazione centro estivo 2017